Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 24 agosto 2011

Inizio col botto (e un po’ di botte!)!


C’è una nota pubblicità che dice che certe emozioni non hanno prezzo. Quello che sto provando in questi giorni non ha prezzo, grazie a tutti voi. Vedere in palestra ormai stabilmente una trentina di bambini ci riempie di orgoglio. Perché sapevamo che avevate voglia di esserci, di giocare e di divertirvi ma l’entusiasmo che ci avete mostrato è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Sentire un bambino del 2002dire: “Io non voglio fare il giorno di riposo, voglio venire in palestra!” riempie di soddisfazione. Chiedere a dei bambini del 2000: “C’è un Torneo, chi ha voglia di venire?” e vedere solo braccia alzate commuove. Davvero.
22 agosto, 40 gradi, si suda a stare fermi, ma ci sono 12 leoncini del 2001-2 che si allenano, cosa vuoi di più? E poi arrivano gli amici, quelli che telefonano che non ci possono essere ma che verranno, quelli che ti mandano un sms per dirti che su 4 allenamenti riescono a farne solo 2, perché i turno del babbo non permettono presenze maggiori. E quelli che sono in ferie, ma che ti telefonano per sapere come è andato il torneo.
Già, perché pronti e via e subito, dopo due allenamenti, un gruppo di 12 eroi del 1999 e 2000 hanno partecipato al Torneo del Meeting di Rimini. Riservato ai nati nel 98 però! 4 sconfitte prevedibili (leggete il prossimo post di Livio Neri!) ma che ci hanno lasciato sensazioni positive, voglia di stare insieme e fatto vedere importanti segnali di maturazione, specialmente per i 2000 aggregati. Avevamo chiuso male a Matera, mollando e con approcci morbidi, ed ero perplesso sulla vostra tenuta mentale, invece l'estate da questo punto di vista è servita tantissimo. Abbiamo visto un gran coraggio e nessuno si è arreso.
Ora relax e poi allenamento giovedì e venerdì, gli orari li trovate di fianco. La prossima settimana inizieranno gli Open Day al Fagiolo: i grandi dovranno essere di esempio per i piccoli che verranno a provare la nostra disciplina, mi raccomando.
E sinceramente non vedo l’ora di pubblicare la foto con le nuove divise, e vedere la faccia che farà Cintissimo: sembriamo davvero la Virtus Bologna. E anche questo non ha prezzo!
Grazie a tutti, il divertimento è appena cominciato!
Continuate a passare parola!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina