Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 15 settembre 2012

Torneo di Fognano: 2001 in semifinale!

Oggi pomeriggio alle ore 18:30 gli Esordienti del 2001 disputeranno la semifinale del Torneo a 12 squadre (fra cui AICS e Fulgor Forlì, Fortitudo Bologna, Basket Ravenna) di Fognano contro i temibili pari età dell’Andrea Costa Imola. Nell’altra semifinale il sorprendente Riolo Terme se la vedrà con Fortitudo Bologna. Compagnia dell’Albero, Andrea Costa Imola, Riolo Terme e Fortitudo: da queste quattro squadre usciranno i successori dei nostri 2000 trionfatori lo scorso anno.
Quindi oggi pomeriggio (palla a due ore 18:30 palazzetto Via Mazzini a Fognano) gran match per i nostri 2001 arrivati a questo appuntamento in formazione rimaneggiata e quindi in modo ancora più sorprendente.
Visto che il tempo non è da spiaggia perché non passare un pomeriggio al caldo in palestra a tifare per i nostri ragazzi?
Inseriti nel girone B con AICS Forlì e San Giovanni Valdarno, i nostri si sono imposti senza problemi prima per 81-8 contro Forlì poi per 69-18 contro gli aretini. Sono state due partite interessanti, perché hanno permesso di vedere la crescita di due ragazzi inseriti solo da poco nelle rotazioni stabilmente (Babini e Samaritani) che hanno mostrato importanti miglioramenti. Inoltre abbiamo potuto mettere alla prova due 2002 (Cieri e Bonatesta) che devono assolutamente prendere coraggio e intensità (l’impegno e il talento non si discutono) e avere conferme dai veterani del gruppo che per la prima volta in questa stagione si trovavano in un contesto agonistico. Fra tutti in grande spolvero e crescita è apparso Goi che se si mettesse anche in testa di mettere i piedi a canestro farebbe agli avversari ancora più danni (e stiamo parlando di uno che viaggia in questo torneo a oltre 20 punti di media a partita!).
Insomma affrontiamo Imola con il sorriso sulle labbra, consci di stare lavorando bene per creare un gruppo omogeneo dove tutti possono portare il loro contributo per crescere insieme. E non dimentichiamo che poi recupereremo nei prossimi giorni Schiavone, Molesi, i gemelli Bernardi, Mambelli, Virgili e quel bimbo nuovo che viene che si muove già come un veterano a cui dovremo costruire la mano sinistra.
La stagione è lunga giocheremo anche l’Under 13 e quindi ci sarà da divertirsi!
A partire da oggi pomeriggio!
Forza e coraggio e bene (o male) che vada: Serva Jugum!!!     

Nessun commento:

Posta un commento